Luigi e Sonia, avanti tutta!

La scorsa settimana, ho ascoltato molto attentamente Antonio Di Pietro, ribadire al convegno di Napoli, la sua stima a Luigi de Magistris e l’ho sentito sbeffeggiare certa parte della stampa che, comunque, all’indomani avrebbe sicuramente scritto “frattura in IDV”.
E così è stato. Di Pietro come Cassandra.
Ebbene, oggi, scopro che qualcuno che ce l’ha con de Magistris in Italia dei Valori c’è: il capogruppo alla Camera Donadi.
Sul Corriere della Sera di oggi è uscita un’intervista piccata di Donadi, in risposta ad una grandiosa intervista di de Magistris sull’Espresso di questa settimana, tanto che è intitolata “Da Strasburgo con furore“. Un passaggio in particolare mi è piaciuto: a domanda “C’è una tesi: lei vuole prendere il posto di Di Pietro e gli fa la fronda. Silvana Mura, fedelissima dipietrista, ha detto che, anche solo per questioni di età, sarà lei il successore.
Però deve stare calmo”. Sapete cosa ha risposto Luigi de Magistris? “Io calmo non sono. Si è detto: de Magistris ha lanciato l’opa sul partito. Figuariamoci. Però, se qualcuno si era illuso che avrei fatto il parlamentare europeo e basta, beh, se lo può proprio scordare, perchè io non mi calmo. Anzi, il mio impegno sarà sempre più forte. Non di cacciare Antonio Di Pietro, ma di far crescere l’IDV. Vorrei che il partito capisse che sono una risorsa, che sto dando l’anima, che per questo, vedo la mia famiglia solo la domenica…”.
Ecco, a me, che in campagna elettorale ho sudato per sostenere le candidature indipendenti di Sonia Alfano e Luigi de Magistris, queste parole mi inorgogliscono! Tra i 415.646 voti di Luigi de Magistris c’è anche il mio! E gliel’ho dato, a lui come a Sonia Alfano, perchè “infiltrassero” il virus della gente onesta in un partito con grandi potenzialità, ma con situazioni estreme da sistemare, cauterizzare.
La società civile difenderà il proprio voto: noi siamo diversi. Non siamo stanchi e non siamo delusi. Sonia e Luigi ogni giorno dimostrano con il loro impegno, lontani dalle loro famiglie, che il nostro voto non è buttato.

Continua l’iniziativa “Mail al Parlamento: fate arrestare Cosentino!“. Inserisci il tuo nome e il tuo indirizzo email per inviare il testo alla Giunta per le autorizzazioni della Camera.

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Nicola Cosentino «contribuiva, sin dagli anni ’90 a rafforzare vertici e attività del gruppo camorrista facente capo alle famiglie di Bidognetti e Schiavone (..) Da tale sodalizio Consentino riceveva puntuale sostegno elettorale».
    Non è tollerabile che un simile individuo ricopra il ruolo di Sottosegretario all’economia. Non è tollerabile che, di fronte alla richiesta di arresto, la Camera lo difenda.
    Fate arrestare subito Nicola Cosentino!”

    3 pensieri su “Luigi e Sonia, avanti tutta!

    1. Vezio, qui non si tratta di protagonismi. Qui si tratta di difendere proprio quel che dici tu: i valori di un programma, di un partito.
      Non starai mica facendo finta di non sapere che all’interno di Italia dei Valori ci sono situazioni pericolose per Italia dei Valori stessa?!perchè Micromega ha ben delineato la situaizone…e nessuno ha querelato nessun’altro.
      Quindi, non attaccare chi, da un altro punto di vista, sta difendendo quelle persone che a loro volta stanno facendo crescere il partito. E se lo facciamo è perchè, da elettori, siamo stufi di cose dette e non dette. Di cose dette e non fatte. E di cose fatte senza dirle. Sonia Alfano e Luigi de Magistris, stan no tenendo alta l’immagine dell’Italia tutta in Europa…e non solo del partito. Per me conta anceh questo…se pensiamo che TUTTI gli altri partiti la nostra immagine all’estero hanno pensato a devastarla…
      Io credo che i fedelissimi tesserati di Italia dei Valori debbano guardare alla presenza degli indipendenti come ad un valore aggiunto: io non ho mai sentito nessuno degli indipendenti eletti dire “non vi fate la tessera del partito” o altro. Io leggo sull’ìintervista dell’Espresso le parole di Luigi de Magistris che dice : “. Non di cacciare Antonio Di Pietro, ma di far crescere l’IDV. Vorrei che il partito capisse che sono una risorsa, che sto dando l’anima, che per questo, vedo la mia famiglia solo la domenica…”…E questo mi basta…dovrebbe bastare anche a te…e se pensi che c’è qualcuno che voglia creare fratture…allora è meglio che guarda da qualche altra parte…

    2. Mi chiedo spesso PERCHE’ mai non sia possibile superare questo concetto di antagonismo che ci hanno da sempre inculcato.

      Io non credo che nelle parole di de magistris ci sia nulla che può urtare o infastidire altri membri di IDV, è ovvio che de magistris è uscito da una situazione in cui non gli veniva più permesso di aiutare il nostro paese ed ora, da indipendente in IDV, può di nuovo farlo…e lo fa in modo maglistrale…anzi…De Magistrale ^_^

      Ben venga il suo nome tra i possibili successori di di pietro…io l’ho pensato fin dal principio che era stato “scelto” per questo, ma in ogni caso gli uomini ONESTI ci servono tutti, nessuno escluso

      ♥ Baci

    3. non sò se vi accorgete che con questo atteggiamento da protagonismo state disttruggendo il partito e non mi venite a dire che lo fate per il suo bene se non quello personale. io aderisco al partito in quanto tale non per chi è il segretario ,ma per la sua politica e le sue battaglie mi piacerebbe sapere se per voi è lo stesso ,detto questo vi avverto che le diatribe interne lo indeboliscono prestando il fianco al nemico fate tutti una riflessione e unpasso indietro e pensate quello che stà succedendo al PD .Quello che conta sono i programmi e se ci si riconosca in essi .non vorrei che si butti tutto alle ortiche per interessi personali .se il partito cresce è per ilmerito di tutti compresi i militanti che qualche volta ci si dimentica SMETTETELA CON I PROTEGONISMI O NON ANDIAMO DA NESUNA PARTE

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *