Warning: include(/web/htdocs/www.serenettamonti.it/home/blog/wp-includes/metawp.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.serenettamonti.it/home/blog/wp-load.php on line 94

Warning: include(/web/htdocs/www.serenettamonti.it/home/blog/wp-includes/metawp.php) [function.include]: failed to open stream: No such file or directory in /web/htdocs/www.serenettamonti.it/home/blog/wp-load.php on line 94

Warning: include() [function.include]: Failed opening '/web/htdocs/www.serenettamonti.it/home/blog/wp-includes/metawp.php' for inclusion (include_path='.:/php5/lib/php/') in /web/htdocs/www.serenettamonti.it/home/blog/wp-load.php on line 94
Si va avanti! – Serenetta Monti
Skip to content


31 marzo 2010

Si va avanti!



In genere si dice passata la festa gabbata lo santo, ma qui la festa non è passata e il “santo” non si è fatto gabbare. L’unto del Signore ha posizionato la sua ancella sullo scranno della Regione Lazio e lei, con l’arroganza che contraddistingue certa parte politica festeggiava prima dei dati definitivi, salutando l’avvenuta vittoria col caro, vecchio, saluto romano che, a casa mia, configurerebbe “apologia di reato” .

Non basta. A caldo le ho anche sentito dire dalla Piazza che adesso “guai a chi osi sfidare la volontà popolare!” Tranne spiegare bene quale sarebbe la volontà popolare. Perchè se spiegarlo avesse significato delineare un programma politico, allora sarebbe stata in difficoltà. Di quale volontà popolare parla Renata Polverini? Di quella che vorrebbe una classe politica onesta, non corrotta nè corruttibile? O di quella che ha portato Cuffaro in Europa? Di quale volontà stiamo parlando? Di chi il paese lo vuole salvare dalle centrali nucleari, che vorrebbe lasciare l’acqua pubblica e non avere cancrovalorizzatori o di quella che alle 3,32 di una sciagurata notte rideva della morte di innocenti perchè da quelle morti ne avrebbe ricavato profitto?

Io ho preso 1632 preferenze su Roma e Provincia con l’unica volontà popolare che conosco: quella di cambiare modo di fare politica, di farla porta a porta, quella del “chi mi vota deve conoscere la mia faccia, la mia voce e come stringo la mano”. Considero queste 1632 preferenze parte di quella nuova politica, che vuole resistere alle oscenità, alle prepotenze, alle arroganze, alle corruzioni di tutti i tipi. E questi 1632 voti non sono altro che la base di un piccolo esercito. Una cosa è certa: il cammino è lungo, la fatica che ci aspetta è tanta, ma noi si che lo faremo con Amore, non quello oltraggiato dalla manifestazione di Piazza san Giovanni: quello per il nostro paese, per la nostra terra. Un solo esempio, il cittadino che, con profondo senso civico,  getta volantini dal furgone e lancia i suoi santini come coriandoli, forse non era a conoscenza dell’ordinanza del sindaco che vietava proprio questo gesto. L’ordinanza in base alla quale, per esempio, su tutto il mio materiale elettorale ho fatto apporre un timbro “gettare nell’apposito contenitore”, perchè anche questa dicitura era prevista dall’ordinanza. Mi dispiace, ma questa è la mia terra e io la difenderò! Con voi! Grazie a tutti quelli che hanno sostenuto il mio pensiero e accompagnato il mio cammino nella più brutta campagna elettorale degli ultimi 20 anni! Voltiamo pagina, c’è un paese da difendere.  Si va avanti!

| Invia a un amico Invia a un amico | Stampa Stampa | Iscriviti alla Newsletter | Condividi su Twitter | Condividi su Facebook | 12 commenti

Postato da Serenetta Monti in Cittadini.


12 commenti

  1. Claudio

    A me 1632 voti (di cui almeno 2 alla sezione 1801 di Roma) non sembrano pochi. Per chi non butta soldi in cene e iniziative costose nelle quali si promettono scambi e favori. Per chi si affaccia per la prima volta in un nuovo partito con gia’ molte personalita’. Per chi puo’ contare prevalentemente sulla propria coerenza e sulla propria correttezza. Per chi sa che non cerca l’arricchimento personale. Per chi si rivolge agli elettori che non cercano favori e vantaggi personali: in un paese come questo 1632 voti, guadagnati tutti sul campo, non sono pochi. Brava Serenetta.

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  2. Gardner

    Sinceramente speravo in qualche voto in più… ma non bisogna arrendersi!
    Forza!!!!!!

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  3. Serenetta Monti

    a Fracatz…io ti posso parlare dei 1600 voti…non di chi ha deciso di non scrivere il mio nome o addirittura di non andare a votare…io arrivo da esperienze particolarti, per cui molte delle persone che conosco avevano deciso di non anadare a votare. Ebbene, molte di esse le ho recuperate grazie al fatto che…come te…credono in me…e non nel simbolo del partito. Non è stata facile come campagna elettoarle per chi come me ha sempre dichiarato di non sentirsi rappresentato dai partiti. Ho dovuto spiegare singolarmente che cosa significasse essere candidata indipendente e perchè avessi accettato l’opportunità offertami da Antonio di Pietro.
    Non rinnego un passo del percorso che mi ha portato a quei 1600 voti e so che devo ringraziare a nche te e tua moglie per il sostegno. Siamo, siete persone reali. SOno voti relai non virtuali come i fan…ed è questo quello che conta., Edè su questo che lavoreremo. Puoi non credermi…ma voglio andare in giro a vedere se chi mi ha votata e non mi consoce…ha voglia di conoscermi dal vivo…come te…Accetto proposte per incontri.
    Guardiamoci tutti in faccia e vediamo se riusciamo a prepararci a quello che ci aspetta…un ritorno al medio evo…
    @ Flambè…non ho niente da aggiungere…è la mia sorellona, ora si è fatta conoscere…ed è vero quel quadro su Salvo d’Acquisto ha segnato la nostra infanzia, ma ha contribuito alla nostra crescita spirituale…ho avuto una grande mamma,,,oggi ho due grandi fratelli…Flambè è la sorella migliore che chiunque possa desiderare:-)

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  4. fracatz

    Scusa Serenetta, come mai solo 1600 preferenze?
    Con tutti i fan che hai?
    Io non sono un tuo fan, ma ti ho dato 2 voti il mio e quello di mia moglie.
    Che questo ti aiuti nel futuro ad aprirti gli occhi e saper scindere i veri fan dai falsi

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  5. Loris Calzoni

    Certo che si va avanti.
    La guerra è fatta di battaglie e i cavalli da corsa si vedono all’arrivo. Io punto sul vincitore, so di te e su di noi che ce la faremo quando sarà opportuno e doveroso farcela.
    Sono con te e con tutti quelli che vogliono l’Italia e il suo governo pulito e consapevole degli errori fatti.
    Ancora c’è da camminare per svegliare le coscienze, procediamo insieme.
    Noi siamo svegli e gli altri si sveglieranno tra poco.
    Loris

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  6. Flambè

    Non ho trovato altro modo per ammortizzare questa sconfitta che piantonarti per ore il giorno dopo.
    A caldo ogni commento è superfluo, è fin troppo chiaro che, forse, se avessimo fatto più ……. se avessimo fatto anche ……… se avessimo dato retta a ………., forse tu ce l’avresti fatta e con te, in mezzo a tutti i dinosauri della plitica, ce l’avremmo fatta anche noi a vedere le nostre idee, piano piano, incunearsi negli interstizi lasciare un semino e germogliare.
    Le nostre, le tue idee sono sempre valide, più di qualche messaggio è passato ugualmente, sarà solo più difficile, ma con la forza di volontà e la “tigna” che ti contraddistunguono, sono certa, il tuo lavoro sarà premiato.
    Tu sei arrivata al mondo come un dono per me, certo non mi aspettavo lo saresti stata per tutto il nostro malconcio Paese.
    Tu sei in grado di trascinarti dietro il cambiamento, ce la puoi fare , ce la farai e con te ce la faremo anche noi.
    ps. per Mario vorrei dirti che, in casa mia, ho sentito parlare di Salvo D’Acquisto da quando ho l’età della ragione, mia madre gli ha dedicato un quadro, dipinto durante un premio artistico a lui dedicato, ed è sempre stato appeso alle pareti di casa nostra. La storia del suo eroico gesto risuonava, come risposta, ogni volta che qualcuno chiedeva il perchè di quel quadro, che rappresentava una fucilazione, appeso in una casa dove vivevano anche dei bambini.
    Ora che Serenetta ha la forza di fare ciò che sta facendo, tutti capiranno perchè mamma lo voleva lì con noi.
    Serenetta non sei sola e non lo sarai mai … di abbracci te ne ho dati tanti uno in più no può farti male perciò … un superissimo abbraccio!!!!!!

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  7. frecciarossa

    certo che si va avanti in bocca al lupo “guerriera”
    un abbraccio

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  8. Terry D'Annunzio

    S, Serenetta., ormai i giochi sono fatti, non si può che andare avanti.

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  9. Serenetta Monti

    Questo blog è per me una sorpresa ogiorno di più. Posso risultare lamentosa se continuo a ringraziare, ma è così: so di non essere sola in questa battaglia e me ne avete dato dimostrazione sempre non solo con il vostro voto. Questo blog deve essere il nostro telefono, non tutti amano facebook…quindi io insisterò anche da qui…La volontà popolare è una,,,e il suo regolamento sta nella nostra Costituzione…dovremo difenderla più di prima…IO CI SARÒ!SEMPRE!

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  10. mario

    roma non si è fatta in un giorno. ricominciamo dagli Italiani i cittadini Italiani quelli che ancora hanno come eroi Salvo D’Acquisto e non fantomatici stallieri.
    viva Serenetta viva tutti noi.
    mario

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  11. Fabio Pistoni

    quindi non ce l’abbiamo fatta a farti entrare alla regione?

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare
  12. Pierpaolo Buzza

    “Nessuno osi più sfidare la volontà popolareeee!!”

    … quello che mi domandavo, sentendo queste parole, erano due cose:
    1) perché “PIU'”? Chi è che in passato ha sfidato la volontà popolare? Quando? In che modo? Forse chi non ha presentato le liste in tempo e ha perso 7 ricorsi?
    2) perché, cosa succederebbe se qualcuno dovesse sfidare la volontà popolare? Sembrava tanto l’istigazione a un linciaggio.

    Per il resto… ci abbiamo provato. Noi non ci conosciamo, ho ricevuto un tuo volantino, sono venuto sul tuo sito, e ho deciso di votare per te e appoggiarti col mio blog.
    E’ andata male, pazienza. Ci saranno altre occasioni.
    Come dici tu: si va avanti.

    Coraggio, in bocca al lupo e a presto.

    UN:F [1.7.5_995]
    Voto: 0.0/5 (hanno votato 0 votes utenti)
    Registrati per poter votare



Puoi usare alcuni tag HTML




Notice: Undefined index: template_data in /web/htdocs/www.serenettamonti.it/home/blog/wp-content/plugins/fbconnect/fbConfig_php5.php on line 184