Una nuova resistenza

Devo dire che sono contenta di non avere figli. Perchè? Intanto perchè mi spaventa questo mondo. E per dirlo io che affronto ogni cosa di petto, in tutti i sensi…
Ma lo dico perchè mi sembra di vivere nel Medio Evo. Io che ho sempre ringraziato per non essere nata in altri periodi storici in cui non sarei arrivata a 18 anni: con il mio carattere avrei trovato chi mi ammazzava prima o mi scomunicava come strega, eretica o scanfarda o altro.
Ma ora? Che cosa stiamo dando ai bambini? Cosa gli facciamo vedere? Cosa gli insegniamo? Ma soprattutto cosa stiamo per lasciargli?
Lo so, non serve vi arrabbiate: non siamo tutti uguali, non tutti facciamo vedere “Amici” o il “Grande Fratello” ai nostri figli e non tutti facciamo credere alle nostre figlie che l’unico modo per avere un futuro sia partecipare ai casting di questa mondezza.
Ragazzi che ci avete partecipato, non offendetevi ma, credetemi, la vita è altro. La vita è consapevolezza che ci stanno rubando la dignità, con provvedimenti ad personam, l’ultimo, il legittimo impedimento. Oppure meglio ancora con l’attacco ai diritti dei lavoratori. “40 anni” devono essere sembrati troppi a Sacconi per continuare a tenere lo Statuto dei Lavoratori, meglio lavorare su qualcosa che li riconduca alla figura di Kunta Kinte.
Signori, siamo alla frutta! Ci si mette anche Emergency, banda di eversivi che altro non sono altro. A proposito: IO STO CON EMERGENCY.
Insomma cosa possiamo fare per evitare di tornare alla schiavitù? Per cercare di rialzare la testa? Cosa possiamo fare per riprenderci il nostro paese e la nostra dignità? Una luce c’è alla fine del tunnel: io provo a seguirla, spero di vedere anche voi con me perchè solo se ci uniamo, lasciandoci dietro bandiere e colori politici risaneremo questo paese. Ed è per questo che vi invito a rispondere all’appello di Sonia Alfano per una NUOVA RESISTENZA!.
Il 17 io ci sarò, spero di vedervi!

2 pensieri su “Una nuova resistenza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *