LA RIVOLUZIONE… E’ ORA!

Ok, ragioniamo: la “riforma” Gelmini l’hanno fatta passare. Hanno avuto bisogno di militarizzare Roma come fosse il Cile, ma l’hanno fatta passare. Una città che, se fossi stata una turista…avrei abbandonato immediatamente. Mi sono trovata per le vie del centro mentre i ragazzi smobilitavano. Loro…i blindati di Polizia e Carabinieri no. Ho attraversato una via del Corso surreale , venendo costretta a passare, in fila indiana, in mezzo alla “trappola” tesa per impedire un accesso di massa: due blindati accostati l’uno all’altro con il solo spazio per fare passare una persona alla volta. Sono arrivata in piazza Venezia facendo un ridicolo giro del palazzo perche c’era un altro blocco di blindati. Io mi sono vergognata…di essere italiana. Un Paese che si comporta così…non è civile. Un Paese che si comporta così è palesemente in dittatura. Un Paese che promuove i poliziotti dei massacri di Genova 2001 e propone la destituzione di Gioacchino Genchi (http://www.youtube.com/watch?v=MCAe32NqyYc) colpevole di aver fatto a dovere il proprio dovere (passatemi il calembour)…non è un Paese che ha alla base la Costituzione più bella del mondo. Un Paese che lascia che un territorio, come quello dell’aquilano, venga offeso due volte, dal terremoto prima e da un’alluvione poi (eventi assolutamente prevedibili come testimoniano le esperienze di Giampaolo Giuliani, il tecnico che aveva previsto le scosse nel 2009 e Samanta di Persio che nel suo libro Ju Tarramutu raccoglie parecchie testimonianze)…non merita di stare nella Comunità Internazionale.
Io mi chiedo…si mi chiedo…cosa accadrà il 14 dicembre? credo che comunque vada sarà un disastro. Comunque vada gli Italiani avranno perso. Quali scenari? La finanziaria è ormai passata…con tutte le porcate che conosciamo bene nascoste dietro la frase “siamo in crisi”e, quindi, siamo in ginocchio…anzi, per dirla in francese, con le pezze ar culo!
L’ evento della giornata del 14 sarà il futuro di Berlusconi…(e il nostro)…Fiducia si, fiducia no?
La verità?…a me…e credo anche a voi…non cambierà nulla se verrà sfiduciato o no. Perchè, comunque vada…il risultato sarà che lui e quelli dell’Allegra Brigata chiuderanno il 2010, molto in attivo, con più soldi nelle tasche, mentre io e voi faremo i conti su dove “investire” la tredicesima…chi ce l’ha…avendo un’ampia scelta: mutuo? bollette? rate univerità? mense scolastiche?…certo non regali di Natale. Di contro…lo sfiduciarlo…forse…dimostrerà quali forze dell’opposizione hanno ancora qualcosa da dire…certo…per farlo c’è bisogno di FLI…ed anche qui potremmo stare a parlare per ore… E il dopo? ah beh, sul dopo c’è un panorama immenso di possibilità, legato però ad una cosuccia, da niente, la nostra attuale legge elettorale, che tutti dicono di voler cambiare ma che, purtroppo, non ci sarà tempo per cambiare…E, quindi?…vi starete dicendo…che si fa?…risposta…in realtà non lo so…ma una cosa la so: non starò a guardare. Il 14 voglio stare in piazza anche io. Montecitorio? se ci fanno andare lì bene…altrimenti…Dove ci saranno manifestazioni…dovremo starci tutti. E’ finito il momento di stare a guardare. Abbiamo lasciato i nostri figli, i ragazzi, gli studenti a combattere da soli per difendere il proprio futuro…Martedi 14, forse, è il caso di afrci vedere anche noi “grandi” in piazza…STAY TUNED!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *