Skip to content


30 giugno 2011

ASSESSORE VISCONTI: NIENTE ILLUSIONI! ASSUNZIONI!



A volte mi dicono che sono matta o mi sento Giovanna ‘d’Arco. Altre, più semplicemente…mi fanno  notare (è accaduto recentemente) che non sono conosciuta, nota…Che razza di leader sono? Semplice, non sono una leader. Sono una persona che investe tutta se stessa in ciò in cui crede e cerca di poprtare a  casa dei risultati. Come oggi: la giornata è stata particolarmente intensa. Iniziata presto con i lavoratori della Multiservizi in assemblea presidio dentro l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Roma…finita, tardi, in Campidoglio, sempre con i lavoratori, dopo un incontro con l’Assessore all’Ambiente, l’amministratore delegato dell’AMA, alcuni consiglieri comunali ed i rappresentanti di Lega Coop. Voi vi starete chiedendo perchè vi racconto tutti i cazzi miei…lo so…in realtà…però…sono anche cazzi vostri: i 59 licenziamenti della Multiservizi spa, riguardano le tasche di tutti noi, cittadini. Si, perchè la Multiservizi rientra tra le municipalizzate, essendo il 49% di capitale privato ed il restante 51 di proprietà AMA, a sua volta di proprietà del Comune…quindi…per la proprietà transitiva…
Sapete cosa succede ora…a 14 ore di distanza dal mio arrivo all’Assessorato…? succede cha da 59 licenziati siamo passati a 32. Non è un miracolo della matematica…ma dell’impegno dei lavoratori: hanno fatto pressione, tanta, aiutati da me, si, lo ammetto…sono corsa io a comprare bombolette e lenzuolo quando ho visto il loro morale sotto i piedi. Chi non starebbe male con un licenziamento sul groppone…di questi tempi? sono io che mi sono messa a fare il pagliaccio leggendogli l’oroscopo nel momento di massima tensione…ma sono sempre io …su cui possono contare…Perchè io non lascerò nessuno a piedi! sono i miei ex colleghi di tante battaglie. Sono lavoratori professionisti…su cui il Comune stesso ha investito parecchi soldi negli ultimi anni…no permetterò vengano svenduti…per le logiche di potere e di assegnazione poltrone…Preparatevi…domani continua la trattativa…alle 11 in Campidoglio…e …io ci sarò! Assessore Visconti…niente illusioni: questi lavoratori devono andare tutti all’AMA…no solo i fortunati, decisi da qualcuno…Siamo pronti a tutto per farvi capire l’importanza della battaglia di onestà, trasparenza e rispetto dei diritti!!
| Invia a un amico Invia a un amico | Stampa Stampa | Iscriviti alla Newsletter | Condividi su Twitter | Condividi su Facebook | Invia un commento

Postato da Serenetta Monti in Senza categoria. Tag: , , , .


0 commenti



Puoi usare alcuni tag HTML