Richiesta di rettifica post signora/on​orevole Roberta Lombardi scritto alle ore 23.19 del 17/12/2012​

E’ da un po’ che non scrivo su questo blog e ce ne sarebbero tante di cose da dire.  Oggi, però, mi vedo costretta ad utilizzare questo strumento per rendere pubblica la mia richiesta di rettifica ad un post su un thread di un forum, pubblico. Senza dilungarmi vi posto il testo della mail che ho inviato agli indirizzi mail a cui sono riuscita a risalire attraverso l’indirizzo del forum che è www.roma5stelle.com.  Ho, inoltre, utilizzato la funzione per inviare mail all’help desk tecnico ed all’accoglienza informativa, per essere sicura che il messaggio arrivasse ai gestori del forum.

Testo mail per richiesta rettifica post signora/onorevole Roberta Lombardi scritto alle ore 23.19 del 17/12/2012:

Ai responsabili del forum collegato al sito “www.roma5stelle.com” :
 
Solo da poche ore sono venuta a conoscenza del thread aperto in data  13/12/2012 sul  forum del sito “www.roma5stelle.com” intitolato  “Augusto Merletti: la mia accettazione/rinuncia alla candidatura al  Senato”. Ho provato ad iscrivermi per pubblicare la richiesta di rettifica in oggetto, ma mi è comparso un messaggio con la seguente dicitura:”La registrazione di nuovi utenti è disabilitata”.
Nel suddetto thread vengo menzionata a pag. 7 (http://www.roma5stelle.com/forum/405-i-nostri-candidati-alle-politiche-2013-presentati/74184-augusto-merletti-la-mia-accettazione-rinuncia-alla-candidatura-al-senato?limit=6&start=36) dalla signora/onorevole Roberta Lombardi in risposta ad un post del sig. Augusto Merletti.
Queste le parole del sig. Augusto Merletti:”Se Serenetta Monti (ex candidata sindaco e poi candidata alle Regionali con IDV) si fosse presentata alle Parlamentarie (ne aveva il diritto) tu saresti stata la prima a sollevare obiezioni, censure, raccolte di firme e non so quanto altro. Siccome Serenetta non c’è possiamo chiudere un occhio ed accettare che chi ha fatto scelte dello stesso tipo e dello stesso tenore ma senza il coraggio o l’occasione di essere protagonista possa rientrare dopo anni di assenza e passare alla cassa…..”.
Queste le parole contenute nella risposta della signora/onorevole Lombardi di cui chiedo rettifica nel termine perentorio di massimo ore 48:”…Augusto, mi sembra ci sia una certa differenza tra la Monti, candidato sindaco che si fece prima la propria campagnuccia distraendo fondi comuni e non rendendo conto a nessuno di quello che faceva” .
Ritengo, infatti, che la signora/onorevole Lombardi faccia riferimento al deferimento che lei stessa promosse, nel 2008,  nei miei confronti presso il Collegio dei Probi Viri dell’Associazione Politica (che aveva promosso la Lista Civica Amici Beppe Grillo Roma di cui ero stata la candidata sindaco alle elezioni amministrative di Roma). Il suddetto deferimento, come sicuramente ricorderà la signora/onorevole Lombardi,  dopo un vero e proprio processo, svoltosi con accusa, difesa e testimonianze varie (e durante il quale il Collegio dei Probi Viri evidenziò che alcuni fatti non erano andati “esattamente come contestati”, dalla signora/onorevole Lombardi), si risolse con un verdetto di assoluzione completa dalle accuse  che mi erano state mosse. Alla luce di quanto sopra esposto, auspico si effettui la rettifica nei tempi richiesti delle frasi diffamanti e calunniose di cui sono stata oggetto, altrimenti, in caso di mancata risposta, mi vedrò costretta ad adire le autorità giudiziarie. Attendo riscontro al seguente indirizzo mail: serenettam@gmail.com. Serenetta Monti

4 pensieri su “Richiesta di rettifica post signora/on​orevole Roberta Lombardi scritto alle ore 23.19 del 17/12/2012​

  1. Grande Serenetta, non mollare mai… ti ho votata la prima volta a sindaco di Roma, poi alle regionali… e continuerò a farlo ogni volta che vedrò il tuo nome su una scheda. A presto!

    1. Grazie Davide…per la fiducia…ma questa politica…mi fa sempre più pena…resto in prima linea con il mio sindacato che…da lì…almeno…posso fare qualcosa di concreto per chi ha bisogno.

  2. sempre combattiva eh?? ma come te butta? che fai ora? sempre nei sindacati?
    Sembra passato un secolo… invece solo 5 anni.

    1. Ciao Daniele! “Nei sindacati” è una parolaccia: sono e resto sempre nell’unico sindacato in sintonia con le mie corde…l’USI – Unione Sindacale Italiana…e si sono sempre combattiva…Tu c’eri e conosci i passaggi di quei cinque anni fa…non troppo lontani in termini di tempo…ma a distanze astrali per altri versi. Se ci rincontreremo dal vivo ci faremo una bella chiacchierata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.