19 luglio, Palermo, Via D’Amelio

19 luglio 2009: Palermo, Via D’Amelio. Il mio primo viaggio a Palermo. Il primo di una lunga serie. Di sicuro quello in cui ho capito di aver lasciato il mio cuore in Sicilia. Quello che ho vissuto e respirato in poche ore…non e’ facile da descrivere. E’ per questo che ho deciso di fare un appello video per cercare di sensibilizzare altri a venire quest’anno sempre in Via D’Amelio. Io lo so che quest’anno saremo di più. In un anno le Agende Rosse si sono moltiplicate in Italia. E ora spuntano come funghi nelle manifestazioni che cercano verità e giustizia!
Quest’anno ci saremo di nuovo!Non faremo profanare via D’Amelio da quelle persone che “spesso indegnamente occupano le nostre istituzioni”.
Io sarò di nuovo in Via D’Amelio, per Paolo, per Emanuela, per Walter, per Claudio, Vincenzo ed Agostino e per tutti quelli che hanno sacrificato le proprie vite perchè hanno creduto di proteggere questo Paese. E ci sarò per tutti quelli che ancora credono sia possibile cambiare questo Paese!Spero, quest’anno, di vedere tanti palermitani…Ma se aanche non dovessero essere tanti…saremo tanti noi. Lo so!
Il programma si trova sul sito di Salvatore Borsellino. Io aggiungo solo che non sarò lì per commemorare. Ma per difendere!Difendere quel luogo sacro da profanazioni. FUORI LA MAFIA DALLO STATO!FUORI LO STATO DA VIA D’AMELIO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *