Ma che ti lamenti?…Tira fòra lì denti!

L’8 settembre 2007 è stata una delle giornate più faticose della mia vita…”MA ANCHE” una delle più belle in assoluto!Con un manipolo di eroi siamo riusciti a fare un miracolo a Roma!
50.000 persone sono passate da Parco Schuster e 19.000 sono riuscite a firmare la Proposta di Legge di Iniziativa Popolare “Parlamento Pulito”. Mi ricordo quando siamo andati, in pochi a depositare in Cassazione il testo per
cui raccogliere le firme. Ricordo gli scherzi di Beppe Grillo. Ricordo gli addetti ai lavori straniti dalla presenza ingombrante di Grillo in quegli uffici. Se chiedete…vi racconto ogni singolo minuto di quella giornata. Ricordo come, nell’ansia di non sbagliare nulla…vennero consegnati i nomi di quelli realmente presenti e chi era al bar per un caffè, non ha visto il suo nome nella lista del “Comitato”. Di acqua, ancora pubblica per fortuna, ne è passata sotto i ponti, ma, incredibilmente, tutto il lavoro fatto per raccogliere le 350.000 firme, stava per andare buttato…Siamo infatti nella seconda legislatura utile perchè i punti nella proposta vengano discussi dalla Commissione Affari Costituzionali del Senato…e, visto che questo Governo sta su…con dei tacchi a spillo, molto traballanti…nel caso in cui cadesse…queste firme non sarebbero più valide. Io non ho sopportato questa idea e l’unica cosa che mi è venuta in mente è stata riprendere il discorso “Pittima”.
Come sapete lunedi pomeriggio sono stata davanti al Senato, vestita con una tunica rossa ed il cartello che chiedeva “350.000 firme!Che fine hanno fatto???”. Ho inviato una lettera al Presidente Schifani, al Presidente della Commissione Vizzini…e a tutti i senatori.
Pubblicata la lettera sul blog…mi stavo preparando le date in cui andare a volantinare davanti al Senato sempre vestita da Pittima, quando, mi è arrivata la bella notizia: verrà messa in calendario la discussione! A tre anni di distanza dalla raccolta firme, verrà finalmente discussa la NOSTRA Proposta di Legge di Iniziativa Popolare. Beppe Grillo può essere soddisfatto: gli innumerevoli post sul tema, la contestazione promossa a Torino dai ragazzi del Movimento Cinque Stelle…e la Resurrezione,
ieri, della Pittima…hanno prodotto il risultato sperato: riparte l’iter! Dedico questo momento ad una persona che non c’è più, ma che tante energie aveva speso perchè il Vday riuscisse al meglio e perchè venissero buttati fuori da questo Governo quelli, CONDANNATI, che con la nostra bandiera ci si vogliono pulire il culo! Silvio Tobia, questa giornata è per te!

3 pensieri su “Ma che ti lamenti?…Tira fòra lì denti!

  1. Ciao,
    c’ero anche io lì quel giorno del v-day.
    Non è che mi facessi illusioni, naturalmente…
    In fondo, nonostante tutte le firme raccolte, siamo purtroppo
    sempre una minoranza….ma un giorno, chissà…
    Ciao.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *