Basta eroi

Oggi è un giorno davvero triste. Oggi è stata nuovamente uccisa la Costituzione! Con l’ennesimo sacrificio dei sei militari della Folgore, ancora una volta i padri della Costituzione si staranno rigirando nella tomba!
Al di là della solidarietà alle famiglie che ognuno di noi dimostra a proprio modo, io sono incazzata!
Come lo sono ogni volta che muore un operaio in cantiere o la moglie di un lavoratore solo per avergli lavato la tuta con cui lui manipolava l’amianto!!
Non può accadere ancora! ogni volta parole di cordoglio e, a seconda dei casi, di indignazione… e noi qui a vedere telegiornali che fanno a gara a trovare il parente più stretto che rilascia la testimonianza tra le inevitabili lacrime.
Eppure…eppure questo stillicidio di vite umane si potrebbe evitare semplicemente applicando l’art 11 della NOSTRA Costituzione: “L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali; consente, in condizioni di parità con gli altri Stati, alle limitazioni di sovranità necessarie ad un ordinamento che assicuri la pace e la giustizia fra le Nazioni; promuove e favorisce le organizzazioni internazionali rivolte a tale scopo.”
Eppure…le spese militari nel nostro paese…sono parecchie…eppure produciamo armi…siamo al settimo posto nella classifica mondiale…eppure io credo che ancora gli italiani assisteranno inermi, inebetiti dai falsi messaggi della falsa informazione.
Io insisterò sempre: la Rete ci può aiutare…cominciate a vedere sul sito del SIPRI (Istituto di studi per la pace di Stoccolma). Un po’ di notizie mondiali e quando tutti sapremo allora tutti insieme potremo chiedere di vedere applicato una volta per tutte l’art. 11 della NOSTRA costituzione.
NO ALLA GUERRA! NO AI MARTIRI! BASTA EROI!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *