Io ringrazio voi

Antonio…un ragazzo come tanti…anzi, come pochi. Si, è un ragazzo, ma è uno di quei meravigliosi ragazzi che il Popolo delle Agende Rosse mi ha fatto conoscere! Uno di quei ragazzi che si accolla le spese per girare mezza Italia per andare a fare quadrato intorno a Sonia Alfano, Salvatore Borsellino, Gioacchino Genchi, Luigi de Magistris, i magistrati coraggiosi, i familiari delle vittime della mafia, i terremotati dè L’Aquila. C’è una battaglia, Antonio c’è. E con lui tanti ragazzi che hanno riscoperto dei valori. Riscoperto…perchè guardandosi in giro è difficile pensare che esistano valori…Non elencherò i cattivi esempi cui quotidianamente siamo sottoposti…No…oggi voglio pensare che l’Italia sia fatta dai ragazzi come Antonio. Un ragazzo che già aveva scritto una canzone, commovente, per Sonia Alfano e Beppe Alfano (http://www.youtube.com/watch?v=rWCURNnyAEQ) ed una per il Popolo delle Agende Rosse(http://www.youtube.com/watch?v=YfvFKxX0Hz0).
Oggi pubblico il video della sua dichiarazione a chi, in qualche modo, gli da la forza di continuare a combattere.
La musica, ha un potere straordinario. Ma Antonio trova delle parole che hanno un potere straordinario…”Io senza di voi, non camminerei a testa alta, non avrei l’orgoglio di portare avanti una battaglia…”…Quante volte l’ho pensato…Prima lo pensavo dei grandi uomini e delle grandi donne del passato…li vivevo come miei esempi da emulare. Non da seguire. Da emulare. Poi, l’ho pensato guardando grandi uomini e grandi donne del presente…ed alcuni li ho già nominati poche righe fa.
Ora…lo penso dei ragazzi come Antonio.
Quei ragazzi a cui non voglio lasciare l’Italia così. Quei ragazzi che non voglio costringere ad andare all’estero, per avere una possibilità di sperare e credere nel proprio futuro. Quei ragazzi che hanno pianto con me, dietro lo striscione che abbiamo aperto sotto il palco del Popolo Viola, dopo averlo fatto sfilare uniti e compatti(http://files.meetup.com/1521956/5-12-2009%20Roma%20No-B%20day%20Liana%20O.jpg). Io, Antonio, lo dico a te ed a quei ragazzi…”io senza di voi”…infatti, sono io che ringrazio voi…Non cedete!Finchè avrò fiato per farlo, urlerò per me e per chi non è capace di farlo. Fatelo anche voi! Non vi girate mai dall’altra parte se vedete davanti a voi un’ingiustizia. Non consentite a nessuno di calpestare le vostre idee, le vostre speranze i vostri sogni. E fino a che voi ci sarete io ci sarò! Insieme…solo insieme ce la possiamo fare a restituire dignità al futuro del nostro paese!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *